Cos'è cambiato nel mercato dell'energia

Grazie alla completa liberalizzazione del mercato ogni consumatore domestico può liberamente decidere da quale fornitore e a quali condizioni acquistare energia elettrica e gas.
Al contrario, prima del 2007, i consumatori non avevano molta scelta: essi dovevano obbligatoriamente rivolgersi al l'impresa di distribuzione locale per la fornitura di luce e gas, che praticava prezzi stabiliti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ex AEEGSI).La liberalizzazione del mercato dell'energia permette di scegliere il fornitore più conveniente, cioè quello che riesce a praticare i prezzi più bassi e che offre servizi migliori. Tale possibilità di scelta sta cambiando radicalmente gli equilibri di mercato: si sono di fatto messi in moto meccanismi virtuosi di concorrenza a tutto vantaggio dei consumatori finali che hanno la possibilità di scegliere il prezzo più basso e servizi aggiuntivi (come buoni sconto, servizi di manutenzione impianti inclusi, ecc).

Mercato Energia2  540x434

Cosa ti serve per passare al mercato libero

 

  • Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura;
  • Codice POD per l'energia elettrica e codice PDR per il gas (codici identificativi dell'utenza). Puoi trovarli tra i dati di fornitura nell'ultima bolletta;
  • Indirizzo di fornitura e indirizzo di fatturazione se diverso dal primo;
  • Indirizzo email se scegli di ricevere le bollette tramite posta elettronica;
  • L'IBAN per l'accredito automatico della bolletta su conto corrente.

Per avere maggiori informazioni ed una consulenza gratis e senza impegno di un nostro esperto ti invitiamo a contattarci al numero 0141 090320 - lun-ven dalle 9:00 alle 13.30 - 14.30 17.30 sab dalle 9 alle 12.30 - o a utilizzare il form "Richiedi un appuntamento" compilandolo in tutte le sue parti.

Mercato Energia3  540x434

Cos'è meglio tra maggior tutela e mercato libero

 

Ad oggi mettendo a confronto la tariffa più economica del libero mercarto con i prezzi del tutelato, è possibile riscontrare come un utente tipo (utenza residente - con un consumo di 2700 kWh per la luce e 1400 Smc per il gas) possa risparmiare fino a 250€ all'anno in bolletta luce e gas. Senza contare la possibilità di usufruire passando al libero mercato di sconti e servizi aggiuntivi inesistenti nel mercato di maggior tutela.
Quanto costa passare al mercato libero?
Il passaggio da un operatore all'altro non costa nulla. Un consiglio: pagare con l'addebito delle bollette sul conto bancario conviene, con gran parte dei fornitori questa modalità di pagamento permette di evitare di dover pagare il deposito cauzionale!

Mercato Energia1  540x434

Per un contatto diretto

Richiedi un appuntamento!

Manca il nome.
Manca il cognome
Manca la città
Manca numero di telefono
Email errata

Ai sensi del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 sulla privacy autorizzo AstiEnergy Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui propri servizi.

Valore non valido
Call C2  540x577

Consulenti dedicati per la tua azienda, l’energia su misura per il tuo business. Un Consulente Energetico di fiducia al tuo fianco saprà affiancarti al meglio: i Mercati Energetici così non avranno più segreti per te. Che tu sia un professionista, un artigiano, una PMI o una grande azienda ogni giorno combatti e vinci le sfide di un mercato sempre più competitivo. AstiEnergy è il tuo partner dell’energia! Conosciamo la realtà delle imprese e ne capiamo il valore! Un consulente professionale verrà a trovarti e studierà con te il prodotto più adatto per la tua realtà. Forniamo energia elettrica e gas naturale con offerte dedicate e specifiche per aziende, privati e condomini. Progettiamo impianti solari termici e fotovoltaici modulati sulle necessità del cliente. Siamo esperti in efficientamento energetico con diagnosi e valutazioni sull'efficienza di impianti produttivi, domestici o condominiali. La nostra principale mission è essere protagonisti del nuovo mercato libero dell’energia per portare soluzioni centrate sui clienti e sulla loro soddisfazione attraverso tutta una serie di servizi globali per il risparmio e l’efficientamento energetico. AstiEnergy è nata dal connubio di realtà imprenditoriali Astigiane e vuole posizionarsi sul mercato dell’energia come l’unica e sola azienda radicata totalmente sul territorio evitando i classici call center anonimi.AstiEnergy ha uffici con consulenti disposti sul territorio, consulenti che possono raggiungere il cliente in breve tempo e risolvere ogni tipo di problema o dubbio. La filosofia di AstiEnergy si può riassumere in tre principi: Trasparenza - Affidabilità - Benefici. AstiEnergy,ideale,partner,energia, Consulenti dedicati per la tua azienda, l’energia su misura per il tuo business. Un Consulente Energetico di fiducia al tuo fianco saprà affiancarti al meglio: i Mercati Energetici così non avranno più segreti per te. Che tu sia un professionista, un artigiano, una PMI o una grande azienda ogni giorno combatti e vinci le sfide di un mercato sempre più competitivo. AstiEnergy è il tuo partner ideale per l'energia! Conosciamo la realtà delle imprese e ne capiamo il valore! Un consulente professionale verrà a trovarti e studierà con te il prodotto più adatto per la tua realtà.